I Nostri Servizi


 
Posa Pavimenti e Progettazione
La corretta posa in opera dei pavimenti necessita una progettazione elaborata sia da parte del nostro progettista, che dallo stesso posatore, e dal cliente. Per sviluppare un progetto è fondamentale avere dei dati inerenti che sono alla base di una pavimentazione adatta, corretta, soddisfacente, in conformità con le vostre esigenze:

1. L’ ambiente in cui avviene la posa in opera pavimenti 2. Il tipo di piastrelle relativo all' ambiente, e le caratteristiche del materiale stesso 3. La caratteristica delle superficie per la posa in opera pavimenti: Gli stessi dati stabiliscono la tecnica di posa in opera dei pavimenti, l’ ampiezza e l’ orientamento delle fughe, la localizzazione dei giunti di deformazione (ove necessario), i trattamenti da applicare sulla superficie. Il progetto derivato dall' attenta analisi dei dati deve avere un contributo sostanziale per il prodotto finale di posa in opera pavimenti. Essa deve essere:

-regolare (fughe uniformi,rettilinee)
-integra (compattezza della posa pavimenti senza distacchi o rotture delle piastrelle, qualità tecniche ed estetiche)
-durevole (in grado di garantire la resistenza nel tempo)

Il compito del progetto e’ di stabilire, in base agli abbinamenti di vari formati rettificati e varie scelte cromatiche, in rispetto alla funzione e l’uso del piano pavimentato, il metodo più adatto per la posa in opera delle piastrelle.
UN PRODOTTO FINALE GARANTITO E SODDISFACENTE, E’ IL RISULTATO DI SAPER ABBINARE ESTETICA E TECNICA TRAMITE LA CAPACITA' E L’ ESPERIENZA ACQUISITE DA NOI IN TANTI ANNI DI STUDIO E LAVORO ASSIDUO.
Prima della posa in opera delle piastrelle e’ necessaria la realizzazione del massetto di sottofondo (caldana), il supporto su quale avviene la pavimentazione. Puo essere costituito da vari materiali in base al tipo di pavimentazione (legno, gres, ecc.), ed e’ quello che ci fornisce principalmente la garanzia della durabilità del pavimento nelle varie condizioni di funzionalità (iinterno o esterno). Indifferentemente dal tipo di rivestimento, per essere adatto alla posa pavimenti, il massetto dev’ essere liscio, compatto, senza fessure, in modo da poter facilitare la posa in opera delle piastrelle e di fornire la massima aderenza con il materiale soprastante; di conseguenza, la realizzazione corretta del massetto, contribuisce alla durabilità della pavimentazione. In base al suo scopo, il sottofondo deve avere un valore di umidità conforme all’ idoneità per la posa dei pavimenti, da cui deriva il tipo di materiale da utilizzare, tipo:
-Topcem per la posa del parquet o per la posa pavimenti, pronto in 24 ore;
-Classico misto di sabbia e cemento.
Usando questi materiali, si possono velocizzare i lavori in base alle vostre esigenze.

In seguito all' esecuzione del Massetto avviene la posa in opera dei pavimenti, mediante l’adesivo scelto, e la successiva stuccatura delle fughe per dare la compattezza e la possibilità di manutenzione in ottime condizioni. Il materiale di allettamento dev’ essere di ottima qualità, ed in base alle caratteristiche del ambiente in cui il pavimento deve svolgere la sua funzionalità: umidità, vapore, acqua, calore. Le stesse condizioni influiscono anche sulla scelta dello stucco da usare, per avere un lavoro a regola d’arte. Oggi abbiamo una varietà di scelte per questi materiali, per ottimizzare ed accelerare i tempi dei lavori da eseguire.

Tutto ciò influisce naturalmente sui costi per la posa in opera piastrelle.
 

Alcuni nostri Lavori

Hotel Park Hyatt Milano

   

 

 

Centro benessere e Spa "la tavola rotonda"

 

 

Villa con piscina nel golfo dei poeti Lerici

  

 

Stazione FS di Busto Arsizio

   

 

Varie